Struttura modificata ai sensi del d.lgs. 97/2016 e delibera ANAC n. 1310

BENVENUTO NELLE PAGINE DI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 

Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) definisce l’obbligo da parte di ogni amministrazione di pubblicare sul proprio sito istituzionale in una apposita sezione di facile accesso e consultazione, denominata: “Amministrazione Trasparente”, i dati, le informazioni ed i documenti che riguardano i diversi aspetti dell’attività amministrativa e istituzionale. La trasparenza e’ intesa come accessibilita’ totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attivita’ delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. L’impegno alla trasparenza concorre quindi alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.

Sottosezioni
Disposizioni generali (2)Accedi alla sezione
Organizzazione (23)Accedi alla sezione
Consulenti e collaboratoriAccedi alla sezione
Personale (1)Accedi alla sezione
PerformanceAccedi alla sezione
Enti controllati (1)Accedi alla sezione
Attività e procedimentiAccedi alla sezione
ProvvedimentiAccedi alla sezione
Bandi di gara e contratti (1)Accedi alla sezione
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici Accedi alla sezione
Bilanci (2)Accedi alla sezione
Beni immobili e gestione patrimonioAccedi alla sezione
Controlli e rilievi sull'amministrazione (14)Accedi alla sezione
Servizi erogatiAccedi alla sezione
Pagamenti dell'amministrazioneAccedi alla sezione
Opere pubblicheAccedi alla sezione
Pianificazione e governo del territorioAccedi alla sezione
Informazioni ambientaliAccedi alla sezione
Strutture sanitarie private accreditateAccedi alla sezione
Interventi straordinari e di emergenzaAccedi alla sezione
Altri contenutiAccedi alla sezione
torna all'inizio del contenuto